Oltre agli incentivi fiscali, al risparmio in bolletta e all'efficienza energetica potresti avere la possibilità di pagare la caldaia in piccole rate direttamente in bolletta.
La tecnologia della condensazione permette alle caldaie di sfruttare il calore residuo presente nei fumi di scarico, che altrimenti verrebbe disperso nell'aria. Questo processo avviene grazie all'utilizzo di nuovi materiali costruttivi e ad alcuni accorgimenti tecnici che permettono di abbassare la temperatura dei fumi di scarico fino a far condensare il vapore in essi presente. In questo modo, il calore residuo viene sfruttato per pre-riscaldare l'acqua in ingresso alla caldaia, generando considerevoli risparmi sulle bollette del gas.
Per utilizzare una caldaia a condensazione, è necessario avere a disposizione un tubo di scarico della condensa, in quanto la condensa prodotta è acida e deve essere conferita in uno scarico fognario. È sufficiente collegare lo scarico della condensa allo scarico di un lavandino o di un lavabo, ma in caso di locali caldaia separati, potrebbero essere richiesti lavori più complessi.
Il decreto che ha vietato ai produttori di commercializzare modelli di caldaie a gas tradizionali ha reso disponibili sul mercato solo caldaie a condensazione. Questa normativa, insieme all'aumento del numero di installazioni nelle case degli italiani, ha fatto diminuire i prezzi delle caldaie e dei costi di installazione, grazie alla standardizzazione delle procedure e alla maggiore disponibilità dei materiali. Tuttavia, negli ultimi anni, a causa dell'elevata domanda, anche incentivata dal Superbonus, i prezzi delle caldaie a condensazione hanno subito un aumento, che sembra essersi stabilizzato, con un ritorno graduale ai prezzi precedenti al Superbonus. Grazie agli incentivi statali, le caldaie a condensazione rimangono comunque accessibili a tutti, soprattutto se si opta per forme di pagamento rateali. Inoltre, l'Ecobonus consente di abbattere i prezzi di acquisto e installazione di una nuova caldaia fino al 65%.
Partiamo con una analisi e un check dedicato gratuiti,
seguito dalla consulenza di un nostro specialista che ti accompagnerà per tutta la durata dell'intervento.
I moderni sistemi di riscaldamento a gas basati sulla tecnologia a condensazione sono in grado di ottimizzare l'utilizzo dell'energia generata dalla combustione del gas. Ciò consente una riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla vecchia tecnologia delle caldaie tradizionali. Inoltre, l'installazione di questi sistemi è semplice e i costi sono relativamente bassi.
Il riscaldamento a gas è semplice e affidabile. Puoi contare su una rete gas esistente ben sviluppata e combinare la tua nuova caldaia a condensazione con un riscaldamento a pavimento o con i classici termosifoni.
Scegliere una nuova caldaia a condensazione significa investire nel futuro. Non si tratta solo di una soluzione di riscaldamento temporanea, ma di una soluzione flessibile e a prova di futuro. Ad esempio, è facile da combinare con le soluzioni ad energie rinnovabili, rendendola una scelta sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
La tecnologia a condensazione è stata migliorata costantemente nel corso degli ultimi decenni e utilizza l'energia in modo più efficiente che mai. Grazie a questa tecnologia, è possibile ottenere il miglior bilancio di CO₂ tra tutti i combustibili fossili. Inoltre, l'aggiunta di gas naturale come l'idrogeno renderà il riscaldamento ancora più sostenibile in futuro.
Consiglio vivamente l'acquisto di una caldaia a condensazione da EPI. Ho avuto il piacere di acquistare una caldaia per la mia casa e sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio offerto. Il personale è stato molto professionale e disponibile nel fornirmi tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto più adatto alle mie esigenze. Inoltre, la caldaia si è dimostrata efficiente e affidabile, garantendomi un notevole risparmio sui costi di gestione. Grazie ancora per il servizio eccellente!
Sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto, specialmente per il servizio chiavi in mano che mi è stato proposto. Il personale è stato molto cordiale e disponibile nel guidarmi e assistermi in tutta la parte burocratica oltre che a fornirmi tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto giusto per le mie esigenze. Consiglio vivamente questa azienda a chiunque stia cercando di sostituire l'attuale caldaia con una nuova avendo come obiettivo principale il risparmio in bolletta.
Ho deciso di acquistare una caldaia a condensazione da Epi Group e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del servizio ricevuto. Il personale è stato molto professionale, competente ed estremamente disponibile. Ho apprezzato molto la chiarezza e rapidità del servizio, inoltre con la detrazione fiscale ho risparmiato il 65% del costo totale. L'assistenza post-vendita offerta dall'azienda è impeccabile. Grazie ancora per il servizio eccellente!
Acquistando una caldaia in classe energetica A+, puoi usufruire di una detrazione fiscale fino al 65% sul costo di acquisto e ridurre i consumi di gas metano per il riscaldamento della casa fino al 30%. In altre parole, la caldaia nuova può ripagarsi da sola grazie ai risparmi ottenuti.
rispetto alle caldaie murali tradizionali. Questa percentuale di calore, disperso nei modelli tradizionali, viene recuperata e trasformata in risparmio sulle bollette!
utilizzando impianti di riscaldamento con temperature di esercizio tra 40 e 50 gradi. Con temperature superiori il risparmio è comunque considerevole!
sull’intero costo della caldaia. Validi fino al 31 dicembre, gli incentivi statali ti permetteranno di abbattere oltre 2/3 i prezzi caldaia condensazione!
Possibilità di finanziamento con
Diamo risposta ai quesiti che ci vengono posti più spesso
Come faccio a ricevere un preventivo per la caldaia a condensazione?
Compila il modulo presente nella pagina e sarai ricontattato da un nostro esperto per capire quali sono le tue effettive esigenze di riscaldamento. Potrai fare tutte le domande che vuoi ai nostri esperti. Una volta definite le tue esigenze, ti metteremo in contatto con un installatore qualificato nella tua zona, che potrà effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno per quantificarti il costo della nuova caldaia a gas compreso di spese di installazione. Ricorda che grazie alle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus, potrai abbattere il costo di acquisto mediante la Cessione del Credito e lo Sconto in Fattura.
Servono interventi particolari per l'installazione di una caldaia a condensazione?
L’installazione di una caldaia a condensazione è solo un po’ più complessa di una caldaia tradizionale, per la necessità di un tubo di scarico dell’acqua di condensa e di una canna fumaria resistente agli acidi di condensa. Anche se questi possono sembrare requisiti particolari, di fatto il problema si risolve semplicemente facendo arrivare un tubo nello stesso scarico di un lavandino nelle vicinanze, o direttamente nelle colonne di scarico dell’impianto fognario dell’abitazione, e nell’inserire dei tubi di PVC, o di altri materiali plastici, nell’eventuale condotto della canna fumaria esistente. Questi sono interventi piuttosto semplici per un installatore qualificato.
Ci sono le detrazioni fiscali per l'installazione di una caldaia a condensazione?
Si, le detrazioni fiscali del 65% per le riqualificazioni energetiche sono disponibili per l’installazione di una caldaia a condensazione, abbattendone di oltre la metà il costo di acquisto e installazione. Inoltre è disponibile anche il Superbonus 110% per chi dovesse effettuare interventi di riqualificazione più importanti sull’immobile e la Caldaia a Condensazione rientra tra quegli interventi, definiti trainanti, che consentono di accedere agli inventivi presenti dal Super ecobonus.
È possibile collegare la caldaia a condensazione con un impianto solare termico?
Sì, l’associazione di una Caldaia a Condensazione con un impianto Solare Termico è un abbinamento ideale, soprattutto se si dispone di un buon irraggiamento solare sul tetto di casa, per abbattere drasticamente i consumi di gas. Il solare termico garantisce la produzione di acqua calda sanitaria per tutti i mesi primaverili ed estivi e supporta la caldaia nei mesi invernali per la produzione di acqua calda sanitaria. Esistono modelli di Caldaia a Condensazione pensati specificatamente per essere integrati con il Solare Termico e consentono di coordinare l’uso dei due impianti anche per il riscaldamento domestico.
2023 © EPI Group s.r.l. | Via Ticino, 12 - 20061 Carugate (MI) | P.IVA: IT07517950965 | PEC: e.p.i.groupsrl@legalmail.it | Privacy Policy e Cookie Policy
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.